fbpx

Dott. Federico Pecoraro

Neurochirurgo Colonna Vertebrale Bergamo

Il Tuo Alleato per il Benessere della Colonna Vertebrale a Bergamo

Grazie all’impiego di tecnologie avanzate e alla struttura di prim’ordine di Humanitas Gavazzeni, forniamo a Bergamo un contesto di assistenza unico, dove la dedizione e l’attenzione per ogni paziente caratterizzano il cammino verso la guarigione. Assicurando così un servizio su misura e di eccellente qualità.

Dott. federico pecoraro

Neurochirurgo della Colonna Vertebrale a BERGAMO

La nostra metodologia nel trattamento delle malattie della colonna vertebrale

Ascolto attento e personalizzato

Accompagniamo i nostri pazienti con dedizione, attenti a comprendere le loro necessità e predisponiamo trattamenti personalizzati adattati ad ogni specifica situazione.

Innovazione e tecniche all’avanguardia

Adottiamo le soluzioni diagnostiche e terapeutiche più innovative, inclusa la tecnologia robotizzata, per raggiungere obiettivi chirurgici precisi e di alto livello di successo.

Vasta esperienza con oltre 200 operazioni all’anno

La nostra profonda competenza come esperti nel settore vertebrale ci permette di concentrarci esclusivamente sulle patologie della colonna, garantendo un elevato standard di cura.

Trattare le malattie della colonna vertebrale a Humanitas Gavazzeni presenta significativi benefici.

L’adozione della chirurgia mini-invasiva più avanzata, unita a un percorso riabilitativo di primo livello, consente di affrontare efficacemente numerose patologie spinali, garantendo tempi di recupero ideali. Il trattamento si svolge in un contesto attentamente gestito, dove il primo obiettivo è il benessere del paziente.

Ogni fase del processo terapeutico pone il paziente al fulcro dell’attenzione, assicurando un accompagnamento costante durante tutto il suo percorso.

Grazie alla presenza di uno staff di specialisti di alto livello, inclusi neurochirurghi e esperti in riabilitazione, offriamo un supporto integrale e qualificato per favorire il miglior recupero possibile del paziente.

Il nostro metodo di lavoro:

Le affezioni della colonna vertebrale possono significativamente limitare la vita quotidiana, provocando dolori e disagi notevoli.

L’intervento chirurgico costituisce uno dei metodi terapeutici principali, da cui i nostri pazienti ricavano grandi vantaggi, grazie a:

Un approccio tailor-made per ogni paziente, curando minuziosamente ogni dettaglio in linea con le necessità e le aspettative dell’individuo.

L’impiego di tecnologie di precisione d’avanguardia, inclusa la chirurgia robotizzata più avanzata (Excelsius GPS).

Un team di esperti altamente qualificati dedicati esclusivamente agli interventi sulla colonna vertebrale.

Chiamaci E PRENOTA UNA VISITA

Neurochirurgo Colonna Vertebrale BERGAMO Testimonianze

Alcuni Casi studio presi tra oltre 500 interventi svolti negli ultimi 3 anni.

Marcella Mancino

Visitata a Palermo. La mia situazione è precipitata da lì a pochi giorni. Se non fosse stato per lui sarei ancora allettata in preda a dolori lancinanti.

Sono stata operata alla clinica rizzola. Il pomeriggio ero già in piedi. In pochi giorni sono tornata a casa sulle mie gambe. Non e’ solo bravo, eccellente come chirurgo ma ha un’empatia e una compassione verso il paziente più unica che rara. Il mio grazie sarà sempre troppo poco.

Floriana Lauricella

Medico molto competente e affidabile, segue il paziente con professionalita’, amore e dedizione, anche post intervento! Super consigliato, dopo sei anni di dolori interminabili, sono rinata! 10!

Guido Curatolo

Ho scelto il dottore Pecoraro perché è riuscito a trasmettermi fiducia e sicurezza. Oltre ad essere un ottimo neurochirurgo è una persona umana, che si preoccupa innanzitutto del bene del suo paziente.

Il giorno dopo l’intervento sono tornato a casa…tutto secondo quanto mi aveva preannunciato. Oggi dopo la convalescenza sono tornato a fare ciò che facevo prima. Infinitamente grato!

Intervento di Chirurgia Robotizzata Vertebrale: Un Dialogo con il Dott. Pecoraro

Il Dott. Federico Pecoraro, premiato come ‘Miglior Neurochirurgo d’Italia’ nel 2022 da MioDottore.it, vanta un riconoscimento internazionale per la sua eccellenza in neurochirurgia vertebrale. Durante l’intervista, esplorerà le ultime novità nel campo della chirurgia robotica della colonna vertebrale.

News Della Chirurgia a BERGAMO

  • Una giornata in Sala Operatoria

    Con questo video ci tengo a portarvi con me in sala operatoria, per osservare i momenti che caratterizzano una giornata di lavoro.  Tutto questo credo possa rappresentare un valido aiuto anche nel tranquillizzare chi è in procinto di subire un intervento chirurgico, avendo la possibilità di osservare come viene eseguito ogni piccolo passaggio.

Ricevo a Bergamo presso Humanitas Gavazzeni, struttura di eccellenza e all’avanguardia a livello mondiale.

Prenota una visita

Antonella Carlisi

Dopo due anni di sofferenza e dopo aver consultato diversi medici, finalmente abbiamo avuto la fortuna di aver conosciuto un medico eccellente sia a livello professionale sia a livello umano,una persona sempre disponibile,chiara e diretta che ti sa consigliare e guidare in tutto il tuo percorso.

Mio marito la settimana scorsa ha subito un intervento di artrodesi circonferenziale alla clinica Rizzola di San Donà di Piave,una clinica all’avanguardia con personale altamente qualificato e cortese.

Il dottor Pecoraro è stato presente nel pre e post ricovero,sempre pronto ad incoraggiarti e sostenerti.

Ales Sandra

Disponibile, gentile, empatico ma soprattutto preparato. Un vero e proprio professionista nel settore. Sempre disponibile a chiarire ogni dubbio con pazienza e in maniera esaustiva.

Specializzato in chirurgia della colonna, dopo mesi di sofferenze ha finalmente risolto il mio problema. Il migliore!! Grazie! Grazie! Grazie!!!

Domande frequenti

Chi è il medico che si occupa della colonna vertebrale?

Il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei problemi legati alla colonna vertebrale è chiamato “neurochirurgo spinale” o “chirurgo della colonna vertebrale”.

Questi professionisti hanno una formazione avanzata in neurochirurgia con un focus specifico sulla colonna vertebrale e sono esperti nel trattamento delle condizioni spinali complesse, come ernie del disco, stenosi spinale, deformità vertebrali e tumori spinali.

Se si ha bisogno di una valutazione per problemi alla colonna vertebrale, consultare un neurochirurgo specializzato in questo settore può essere una scelta appropriata. Tuttavia, è importante ottenere un rinvio da un medico generico o da uno specialista in medicina fisica e riabilitazione prima di cercare una visita da un neurochirurgo spinale.

Che ruolo ha il neurochirurgo della colonna vertebrale?

Il neurochirurgo della colonna vertebrale è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie spinali.

Questi specialisti valutano i pazienti con problemi alla colonna vertebrale, utilizzando esami fisici e immagini diagnostiche per determinare la causa delle condizioni, come ernie del disco, stenosi spinale, scoliosi o tumori.

Il loro ruolo principale consiste nel prescrivere trattamenti adeguati, che possono includere terapie conservative o, quando necessario, eseguire interventi chirurgici per alleviare il dolore e ripristinare la funzione spinale.

Collaborano anche con terapisti per la riabilitazione postoperatoria per aiutare i pazienti a recuperare dopo l’intervento chirurgico.

Tuttavia, la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico dipende dalla gravità della condizione e dai sintomi del paziente, e la maggior parte dei problemi alla colonna vertebrale può essere gestita senza chirurgia con terapie conservative.

Come prenotare un visita

Ricevo a Bergamo presso Humanitas Gavazzeni, è possibile prenotare chiamando direttamente la struttura ai seguenti recapiti:

Humanitas Gavazzeni Bergamo
Via Mauro Gavazzeni, 21, 24125 Bergamo BG
Tel.  035 420 4111Apri Mappa

Federica Croce

Un neurochirurgo di grande livello, molto preparato, esauriente ed empatico. Sono stata operata un mese fa per artrodesi anteriore e posteriore. Dopo due anni di dolori atroci ora sto benissimo. Mi ha seguito anche dopo l’intervento ,sempre disponibile. Fidatevi e Affidatevi senza alcun timore.

Simone Tedesco

Dopo due anni di tribolazione, per due operazioni precedenti non eseguite correttamente da altri medici, il Dottor Pecoraro ha finalmente risolto il problema a mio padre che non riusciva più a stare dritto e a camminare. Un Dottore estremamente disponibile che anche dopo l’operazione e l’arrivo a casa, si è preoccupato di chiamare mio padre per chiedere lo stato della sua salute. Assolutamente consigliato

Contatti

Dott. Federico Pecoraro
via Alessandro Nini da Fano 5,
24129, Bergamo
P. Iva 02427440181

+39 388 5607705  

dottore@neurochirurgopecoraro.it

× Chiedi al Dott. Pecoraro